We’re sure lots of people were wondering about the music of The Wakefield Variation: being the score such an important part of of the success of an entertainment product, we didn’t forget it. We just took some time to think about what was on the market 🙂 Well, we’re now happy to announce that Michele Bettali, Stefano Carrara and Fabrizio Castanìa, also known as MSF, will take care of the original score!
Guitar player/composer Michele Bettali and bass player/composer Stefano Carrara met music composer/conductor Fabrizio Castanìa in 2005, giving birth to the Music & Sound Factory (MSF) ensemble.
Since then they have created scores for film and commercials, tv series themes and original music for amusement parks like Gardaland.
Their first project as an artistic ensemble was the score for the animated series “Rat-Man”, based on the well known italian comic book by Leo Ortolani.
Siamo sicuri che molti si sono fatti domande riguardo alla musica di The Wakefield Variation: essendo la colonna sonora una parte così importante per il successo di un prodotto audiovisivo, non l’avevamo dimenticato… ci siamo solo presi del tempo per vagliare tutte le possibilità 🙂 Bene, siamo felici di annunciare che Michele Bettali, Stefano Carrara e Fabrizio Castanìa, noti anche come MSF, si occuperanno della musica originale!
Nel 2005 il chitarrista e compositore Michele Bettali, il bassista e compositore Stefano Carrara e il compositore e direttore d’orchestra Fabrizio Castanìa danno vita ad una collaborazione artistica tuttora attiva che prende il nome di Music & Sound Factory (MSF). In realtà l’acronimo MSF è costituito dalle iniziali dei nomi di ciascun artista, quindi M per Michele, S per Stefano ed F per Fabrizio.
Da questo incontro nascono e si sviluppano, come in un laboratorio condiviso, molteplici progetti musicali che spaziano dalle colonne sonore per serie televisive a canzoni per sigle TV, da musiche originali per parchi divertimento tra i quali Gardaland e Portaventura a brani per spot pubblicitari.
Ognuno dei tre componenti provenendo da esperienze musicali diverse arricchisce con le proprie competenze il lavoro di gruppo, facendo si che il risultato artistico passi attraverso la professionalità e la valutazione collettiva.
Il primo progetto che vede coinvolti tutti e tre i compositori e che da origine alla costituzione di MSF è la serie TV d’animazione Rat-man, ispirata all’omonimo personaggio ideato da Leonardo Ortolani. È proprio grazie a Leo Ortolani che i tre compositori si incontrano ed è lui a volerli coinvolgere tutti nel suo progetto televisivo.